
Questo articolo è molto importante se devi smaltire qualche chilo di troppo e vuoi continuare a mangiare la pasta.
Mangiare la pasta di Miskiglio e come mangiare pasta e legumi insieme perché i suoi ingredienti sono appunto un misto di farine di legumi e cereali.
Finalmente con mia moglie andiamo d’accordo senza litigare più quando dobbiamo mangiare la pasta.
Ho conosciuto mia moglie nel lontano 1976
Ci siamo sposati nel 1977 e da allora nel bene e nel male abbiamo sempre affrontate tutte le situazioni insieme sia quelle brutte che quelle belle.
Ultimamente abbiamo avuto qualche divergenza di vedute sull’alimentazione per quanto riguarda il consumo di pasta e non solo.
Io ho scelto di condurre uno stile di vita più sana ma Lei ogni tanto vuole restare ferma sulle cose tradizionali.
Crede che di oggi sia quasi impossibile uno stile di vita sano. Partendo da una sana alimentazione, correggendo qualche abitudine sbagliata.
Purtroppo le buone o cattive abitudini è difficile cambiarle.
Da qualche anno a questa parte(visto anche l’aumento di peso) ho deciso di nutrirmi quasi con zero prodotti ottenuti con farine raffinate.
Ho eliminato dalla mia alimentazione(pasta, pane, pizza e prodotti da forno ottenuti con farine raffinate).
Non solo perché contengono molto glutine e quindi molto zucchero che al lungo andare creano problemi di Salute, ma anche per il fatto che fanno ingrassare.
Oltre al fatto che è molto più digeribile
Per ovviare a incomprensioni ho trovato il modo come risolvere anche il problema pasta assecondandola nel mangiare la pasta 2 volte alla settimana.
Ho sostituita la pasta ottenute con farine raffinate con la pasta di Miskiglio fatta con farine di legumi e cereali integrali.
Ti spiego che tipologia di pasta è, è una pasta che viene prodotta prevalentemente nella mia zona cioè in un area della Basilicata.
Il suo nome è Miskiglio dal suo nome si capisce che viene ottenuta dalla miscela di più farine.
Questa pasta è ottenuta con farina di grano tenero varietà Carosella(coltivata in alta montagna)grano duro Senatore Cappelli miscelata con farina di legumi e cereali(fave, ceci bianchi, orzo)e naturalmente acqua.
I valori nutrizionali medi per 100 grammi di prodotto sono valore energetico.
Kcal 368, Kj 1537,grassi 0,7 grammi di cui saturi 0,1,sale 0,07 grammi, Proteine 12,8 grammi, carboidrati 77,6 grammi(quindi buoni) di cui zuccheri 1,2 grammi.
Come puoi leggere quasi niente zuccheri e i carboidrati solo quelli buoni perché derivano dai legumi e dall’orzo e poi ha un ottimo apporto di proteine.
In questo modo possiamo utilizzare la pasta nella nostra alimentazione senza controversie.
Salvando capra e cavolo come si dice dalle mie parti.
Ma c’é dell’altro perché con utilizzo di questa pasta di Miskiglio la moglie mangia anche i legumi dato che tali e quali fa fatica a mangiarli.
Stesso discorso vale anche per i bambini e i ragazzi ai quali spesso rifiutano di mangiare i legumi perché non piacciono invece in questo modo pensando di mangiare la pasta invece sono legumi e la mangiano volentieri.
Naturalmente siccome sono legumi sfarinati non creano flatulenza nel nostro apparato intestinale e quindi niente più l’increscioso problema di gonfiarsi e di scorreggiare come avviene mangiato legumi tali e quali.
Prossimamente è uno dei prodotti che insieme ad altri prodotti di questa categoria(pasta di farro, pasta di segale e altre specialità Lucane)entreranno a far parte dei Cibi Genuini venduti nel negozio dei produttori di Solo Cibi Genuini che puoi visitare cliccando il link sotto:
Vai al negozio Clicca qui
Se vuoi scoprire e riconoscere i cibi contraffatti da quelli Genuini puoi scaricare Gratis il libro in formato digitale che ho scritto qualche anno fa.
Scaricalo ora Gratis cliccando il link sotto:
Scarica il libro Clicca qui