Contatti

Ecco dove produciamo i nostri Cibi Genuini e Biologici.

In questa terra incontaminata della Basilicata avviene la produzione dei Cibi Genuini e Biologici fatta con passione ed amore nel rispetto dell’ambiente e degli animali.

Ci troviamo a Policoro in Provincia di Matera,terra della Magra Grecia

La regione della Basilicata è piena di risorse naturalistiche e di biodiversità.

Per noi produrre è una missione tramandata da padre in figli cercando di fare sempre il meglio,senza sconvolgere i ritmi naturali della vita.

Coltiviamo un po di tutto dall’ortofrutta,all’olio EVO,al Vino,allevamenti di animali allo stato semi-brado e tutto quello che la terra ci offre.

La Basilicata ex Lucania si affaccia sia sul mare Ionio che sul mar Tirreno piccola come estensione ma con diversi ambienti che la costituiscono e rendono quasi unica..

Una parte della regione è  collinare dove si coltiva principalmente frumento e olio extra vergine di oliva oltre a insediamenti di allevamenti allo stato semi -brado.

Un’altra parte e montuosa dove è stato istituito il Parco Nazionale del Pollino oltre alle dolomiti lucane.

Un’altra fetta di territorio è la pianura del Metapontino(detta anche California del Sud) dove si coltiva frutta e ortaggi di ogni specie.

Mentre nella parte nord-ovest del Potentino si producono i vini Lucani 

Abbiamo una biodiversità unica e un clima mite,che ci permettono di produrre in modo del tutto naturale e genuino.

Da questo territorio provengono tutti i nostri Cibi Genuini e Biologici:

Clicca vieni nel nostro negozio 

Nandino Cell.3713906930

Leonardo Cell.3398530401

Contatto Skype:  leoeangela

Indirizzo e-mail: nandino@solocibigenuini.com

Da secoli la Lucania adesso Basilicata è stata una regione basata sull’agricoltura e all’allevamento principalmente di pastorizia che avveniva fatta nella parte collinare in primavera ed estate e nella pianura dall’autunno all’inizio della primavera.